Una Mela al Giorno

Diventa ospite e condividi la tua conoscenza e la tua esperienza

Se sei un medico, un terapeuta o un paziente e desideri presentare e condividere con il pubblico di “Una Mela al Giorno” la tua conoscenza e la tua esperienza, scrivici!

Grazie al progetto di “Una Mela al Giorno” cerco di raggiungere quante più persone possibili con delle informazioni indispensabili per la loro salute.

Con l’obiettivo di aumentare la loro conoscenza e consapevolezza, guidandole persone in un percorso di scelta consapevole della propria cura e di mantenimento della lpropria salute

Ci sarà un momento in cui non si parlerà più di tante differenti forma di cura ma di un’unica medicina basata sulla reale conoscenza dell’essere umano.

Una mediccina che riconosce la biodiversità e la singolarità di ogni vita. Un sistema di cura basato sulla persona e non sulla statistica e sui grandi numeri.

Episodi recenti

Il ruolo del medico di Famiglia oggi, con il Dott. Ennio Caggiano

Il ruolo del medico di Famiglia oggi, con il Dott. Ennio Caggiano

Quando il medico di Famiglia fa la differenza? Intervista con il dott. Ennio Caggiano.

“Elimina la causa invece dell’organo,
rimuovi gli ostacoli invece della funzione,
regola il processo invece della sopprimerlo”

Questa è la frase che trova sulla porta d’ingresso chi decide di far visita al dottor Ennio Caggiano, medico chirurgo e medico di base che quotidianamente si trova in prima linea per supportare tutti i propri assistiti.

Ennio ha studiato e continua a formarsi anche nell’ambito delle medicine integrate e riesce a portare così una preziosa attenzione e capacità di accoglienza a chi soffre ed ha bisogno di un aiuto per migliorare il proprio stato di salute.

Per ennio il protagonista indiscussa della cura è proprio il paziente ed è lui che ha la responsabilità ed il potere di cambiare le cose!!
Ma non indugiamo oltre, ti lascio all’intervista e alle parole del dottor Ennio Caggiano!

Come ho stravolto la previsione della mia morte intervista con Marzia Manoni

Come ho stravolto la previsione della mia morte intervista con Marzia Manoni

Agire o reagire davanti ad una diagnosi infausta con una previsione di morte in pochi mesi?

Marzia Manoni davanti ad una notizia sconvolgente ed inaspettata ha deciso di agire e di condurre la propria vita attraverso le turbolenze di una sofferenza che l’ha accompagnata in un processo di crescita e trasformazione.

Ha attraversato il dolore, il lutto e la paura scoprendo la propria forza vitale e sbaragliando le previsioni mediche, stai per ascoltare la sua storia scoprendo come è riuscita a fare tutto questo direttamente dalla sua voce, quindi alza il volume e buon ascolto!