Chi siamo

Una Mela al Giorno

Il primo podcast italiano di medicina integrata per imparare a curarti e vivere ogni giorno in salute e con una grande energia! Grazie alle interviste con terapeuti e pazienti ti racconterò le storie dei metodi di cura più antichi e più moderni mettendoli a confronto per poter comprendere come integrare al meglio ogni forma di cura nel modo più efficace possibile per la tua salute!

La mia visione

Grazie al progetto di “Una Mela al Giorno” cerco di raggiungere quante più persone possibili con delle informazioni indispensabili per la loro salute.

Con l’obiettivo di aumentare la loro conoscenza e consapevolezza, guidandole persone in un percorso di scelta consapevole della propria cura e di mantenimento della lpropria salute

Ci sarà un momento in cui non si parlerà più di tante differenti forma di cura ma di un’unica medicina basata sulla reale conoscenza dell’essere umano.

Una mediccina che riconosce la biodiversità e la singolarità di ogni vita. Un sistema di cura basato sulla persona e non sulla statistica e sui grandi numeri.

Chi sono

Sono prima di tutto un uomo, un marito e padre di 6 figli. Sono un ricercatore e amo contribuire al miglioramento della salute e della vita dell’essere umano.
Amo studiare e sperimentare nuove soluzioni provandole su di me in prima persona.
Mi piace viaggiare e conoscere nuovi popoli con le loro tradizioni e le loro arti mediche.

Mi impegno ogni giorno per trasformare la mia vita in un capolavoro vivendo con intensità e passione ogni istante.

La mia storia

Sempre affascinato dalla conoscenza dell’essere umano fin dal liceo ho studiato con passione la biologia e l’anatomia.

Intrapresi gli studi universitari ho frequentato due anni di Psicologia e 3 anni di fisioterapia.

Mi sono reso subito conto che le conoscenze accademiche erano insufficienti e così ho rinunciato a guadagni sicuri ed immediati per affiancarmi a maestri che mi potessero insegnare i veri segreti del corpo umano.

Così ho iniziato la mia esperienza nel mondo dello sport trattando, affiancato dal mio maestro Josef Blazic, grandi sportivi del panorama italiano fino a mettere le mani su atleti di fama mondiale.

Ho continuato sempre a formarmi completando gli studi di osteopatia e poi progredendo con la conoscenza dell’osteopatia biodinamica.

Dopo la morte del mio maestro ho viaggiato incontrando nuovi maestri e ancora oggi il mio viaggio di ricerca non è finito.

Nuovo  Episodio in Arrivo

Ogni martedì alle 13.00!

Vorresti essere un ospite?

Hai la tua storia di guarigione da raccontare o vuoi presentare il tuo approccio integrato alla cura?

Partecipa ad un episodio di “Una Mela al Giorno”

Incontra l’autore

Dott. Paolo Bruniera

Dott. Paolo Bruniera

Fisioterapista, Osteopata e Health Coach

Da più di 20 anni lavoro come terapeuta e docente nel campo della fisioterapia, dell’osteopatia e della medicina naturale ed integrata.

Viaggiando ho lavoranto con i migliori maestri e insegnanto all’università ed in convegni. Con più di 20 anni di studio ed esperienza ho scoperto non solo delle tecniche efficaci ma addirittura un vero e proprio metodo di cura. Il Metodo Equilibrium, basato sulle migliori conoscenze scientifiche, che ho deciso di mettere a disposizione solo per persone come te, che condividono i miei valori, e che dimostrano di impegnarsi per la propria guarigione e salute!

Ho ideato personalmente il metodo Equilibrium integrando tutte le forme di cura naturale che ho incontrato e studiato approfonditamente.

Ho verificato l’efficacia del metodo trattando con successo centinaia di pazienti anche in ambito sportivo seguendo atleti della Nazionale di nuoto, di basket, di rugby e di boxe (solo per citarne alcuni sport).

Inoltre ho creato uno stile di vita in cui la malattia viene trasformata in un’occasione di grande rinnovamento e di rinascita. Così ogni persona  ha l’opportunità di cambiare, crescere e guarire trasformando la propria vita ogni giorno in un miracolo.

Una Mela al Giorno

Ascoltaci ora!

il primo podcast italiano di medicina integrata per imparare a curarti e vivere ogni giorno in salute e con una grande energia! Grazie alle interviste con terapeuti e pazienti ti racconterò le storie dei metodi di cura più antichi e più moderni mettendoli a confronto per poter comprendere come integrare al meglio ogni forma di cura nel modo più efficace possibile per la tua salute!