episodio 51

Rosa per la vita: intervista a Maria Giovanna Lagonigro

Ti sei mai sentito solo davanti alla malattia? Hai mai vissuto il bisogno di condividere la tua sofferenza con qualcuno di preparato capace di ascoltarti, di accoglierti e sostenerti durante il tuo percorso di guarigione? Maria Giovanna Lagonigro si occupa proprio di questo!

Hosts & Guests

Dott. Paolo Bruniera
Fisioterapista, Osteopata e Health Coach

Maria Giovanna Lagonigro
Counselor, presidente di
“Rosa per la vita” omlus olistica

 

Maria Giovanna Lagonigro

Su questo episodio

Ti sei mai sentito solo davanti alla malattia? Hai mai vissuto il bisogno di condividere la tua sofferenza con qualcuno di preparato capace di ascoltarti, di accoglierti e sostenerti durante il tuo percorso di guarigione? Maria Giovanna Lagonigro si occupa proprio di questo!

Diplomata Counselor si è specializzata in Counseling Spirituale,  dopo anni di personale ricerca ha avuto l’intuizione che è il tipo di Counseling più collegato con le malattie del corpo.

Presidente di Rosa per la Vita onlus e Responsabile del Centro di Ascolto dell’Associazione. Accompagna le donne in percorsi di consapevolezza personale e familiare al fine di riarmonizzare la salute e comprendere il messaggio della malattia.

Non indugiamo oltre, ti lascio alla voce di Maria Giovanna Lagonigro, alza il volume e buon ascolto!

Come promesso, con il mese di settembre riparte una nuova stagione del podcast “Una Mela al Giorno”.

Ritornano le interviste e le presentazioni di risorse utili per affrontare la malattia e sostenere il tuo processo di guarigione e trasformazione.

Per tre puntate avremo degli ospiti tutti legati a “Rosa per la Vita” una ONLUS che sostiene le donne ammalate con percorsi di medicina integrata. Ti riporto nelle note all’episodio i link per scoprire qualcosa in più sull’attività di “Rosa per la vita” onlus e su come può esserti utile.

E ora ti lascio alle parole del dott. Sergio Signori, alza il volume e buon ascolto!!

Ti ricordo che il 27 settembre ci sarà un’importantissimo evento on line “La giornata dei guariti” organizzato da “Rosa per la vita” Onlus.

Si tratta di un incontro pomeridiano con testimonianze di persone guaite e con l’intervento di tre importanti personalità del mondo della medicina integrata che sono il dott. Sergio Signori, il Dottor Matteo Penzo ed il dottor Luca Speciani.

Puoi trovare le informazioni con i dettagli sull’evento e su come iscriverti sul sito www.rosaperlavita.org. Aiutami a sostenere questa iniziativa, iscriviti all’evento del 27!

Questi sono i link a “ROSA PER LA VITA”
Onlus:

Sito: www.rosaperlavita.org

Facebook: https://www.facebook.com/rosaperlavitaonlus/

Instagram:
https://www.instagram.com/rosaperlavitaonlus_/?igshid=153f7fe7y31fr

Tel: 3277398810

Mail: info@rosaperlavita.org

Altri episodi

Il ruolo del medico di Famiglia oggi, con il Dott. Ennio Caggiano

Il ruolo del medico di Famiglia oggi, con il Dott. Ennio Caggiano

Quando il medico di Famiglia fa la differenza? Intervista con il dott. Ennio Caggiano.

“Elimina la causa invece dell’organo,
rimuovi gli ostacoli invece della funzione,
regola il processo invece della sopprimerlo”

Questa è la frase che trova sulla porta d’ingresso chi decide di far visita al dottor Ennio Caggiano, medico chirurgo e medico di base che quotidianamente si trova in prima linea per supportare tutti i propri assistiti.

Ennio ha studiato e continua a formarsi anche nell’ambito delle medicine integrate e riesce a portare così una preziosa attenzione e capacità di accoglienza a chi soffre ed ha bisogno di un aiuto per migliorare il proprio stato di salute.

Per ennio il protagonista indiscussa della cura è proprio il paziente ed è lui che ha la responsabilità ed il potere di cambiare le cose!!
Ma non indugiamo oltre, ti lascio all’intervista e alle parole del dottor Ennio Caggiano!

Come ho stravolto la previsione della mia morte intervista con Marzia Manoni

Come ho stravolto la previsione della mia morte intervista con Marzia Manoni

Agire o reagire davanti ad una diagnosi infausta con una previsione di morte in pochi mesi?

Marzia Manoni davanti ad una notizia sconvolgente ed inaspettata ha deciso di agire e di condurre la propria vita attraverso le turbolenze di una sofferenza che l’ha accompagnata in un processo di crescita e trasformazione.

Ha attraversato il dolore, il lutto e la paura scoprendo la propria forza vitale e sbaragliando le previsioni mediche, stai per ascoltare la sua storia scoprendo come è riuscita a fare tutto questo direttamente dalla sua voce, quindi alza il volume e buon ascolto!

0 commenti