episodio 45
Come curarsi con il movimento: il primo pilastro del Metodo Equilibrium

Oggi saremo insieme a Andrea Benedetti, creatore di Geabracciali.com, esperto di cristalloterapia. Andrea si occupa da anni di cristalli e realizza gioielli fatti a mano con pietre dure naturali. Si occupa inoltre di Cristalloterapia, Divinazione e Sciamanesimo, il tutto volto alla conoscenza ed alla guarigione.
Hosts & Guests
Dott. Paolo Bruniera
Fisioterapista, Osteopata e Health Coach
Risorse
App per allenamento in 7 minuti a casa: https://apps.apple.com/it/app/fitness-a-casa-in-30-giorni/id1167377348
App Nike per corsa, camminata ed esercizi: https://www.nike.com/it/nike-app
App Adidas per corsa, Camminata ed esercizi: https://www.adidas.it/mobileapps
EVShape di Valentina Carollo: https://evolutionvshape.com/
Link per scaricare il manuale gratuito del Metodo Equilibrium: http://www.metodoequilibrium.com/EbookMetodoEquilibrium01.pdf

Su questo episodio
Sai come usare il movimento per guarire? Quanto devi muoverti e come mantenerti sempre in forma sfrenare e dolori articolari? E se ti chiedi dove trovare il tempo e l’energia per muoverti visto che sei sempre preso da mille impegni allora ascolta questa puntata!
Sto per presentare una delle chiavi del metodo Equilibrio, la chiave del movimento che è di fatto una delle colonne portanti del sistema della salute, Ti presenterò le regole essenziali per gestire il movimento senza incorrere in danni fisici e alcuni strumenti che funzionano esserti d’aiuto e migliorare la tua esperienza e la tua relazione con il movimento!
E ora alza il volume e buon ascolto!
Link utili nell’episodio:
App per allenamento in 7 minuti a casa: https://apps.apple.com/it/app/fitness-a-casa-in-30-giorni/id1167377348
App Nike per corsa, camminata ed esercizi: https://www.nike.com/it/nike-app
App Adidas per corsa, Camminata ed esercizi: https://www.adidas.it/mobileapps
EVShape di Valentina Carollo: https://evolutionvshape.com/
Link per scaricare il manuale gratuito del Metodo Equilibrium: http://www.metodoequilibrium.com/EbookMetodoEquilibrium01.pdf
Il nostro sistema di guarigione, naturalmente perfetto e funzionale è già stato hackerato dal nostro sistema sociale e cultura- le che ci ha portato a distaccarci dal vero significato della vita e della malattia e ci sono portati a vivere in modo innaturale lontanoani dalle leggi della biologia .
Viviamo una vita “artificiale”, lontani dalla natura e dalle sue leggi, chiusi in uffici e case di cemento, incapaci ormai di correre e camminare ci muoviamo in scatole di metallo.
Abbiamo sostituito il bisogno di acqua e cibo con il bisogno di denaro.
Il nostro sistema nervoso ed i nostri sensi non sono più abituati a vivere nella Natura, siamo come animali cresciuti in cattività, se lasciati liberi vanno incontro alla morte perché hanno perso una parte del loro istinto vitale, una parte della conoscenza necessaria per vivere allo stato brado.
Riappropriarsi dei nostri codici sorgente e ricaricare un software adatto alla nostra sopravvivenza in questa realtà sociale co- sì lontana dai modelli naturali è l’unica via per recuperare energia e salute.
È possibile recuperare una parte dei codici sorgente che sono racchiusi in queste 4 chiavi di accesso al sistema in modo da riprendere il controllo del nostro Equilibrio Energetico Vitale (EEV):
1. Movimento
2. Alimentazione
3. Riposo
4. Consapevolezza
Grazie a queste 4 chiavi è possibile portare nuove informazioni al nostro corpo e ai nostri pensieri ripristinando il corretto equilibrio funzionale alla vita.
Il movimento è vita e la vita si manifesta con il movimento, la morte e prima la malattia si manifesta come una stasi, un’assenza di movimento.
La vita nasce dal movimento e si mantiene grazie ad esso, tutti i sistemi che controllano il benessere umano sono presenti sul movimento e sulle sue caratteristiche, un esempio è il cuore che si muove controcorrente, il sangue che scorre, il diaframma che si contrae e ci fa respirare, la peristal- si intestinale, i movimenti della nostra bocca che ci consento- no di mangiare e di parlare.
Se vuoi continuare a leggere clicca qui e scarica il manuale gratuito del Metodo Equilibrium
Altri episodi
Il ruolo del medico di Famiglia oggi, con il Dott. Ennio Caggiano
Quando il medico di Famiglia fa la differenza? Intervista con il dott. Ennio Caggiano.
“Elimina la causa invece dell’organo,
rimuovi gli ostacoli invece della funzione,
regola il processo invece della sopprimerlo”
Questa è la frase che trova sulla porta d’ingresso chi decide di far visita al dottor Ennio Caggiano, medico chirurgo e medico di base che quotidianamente si trova in prima linea per supportare tutti i propri assistiti.
Ennio ha studiato e continua a formarsi anche nell’ambito delle medicine integrate e riesce a portare così una preziosa attenzione e capacità di accoglienza a chi soffre ed ha bisogno di un aiuto per migliorare il proprio stato di salute.
Per ennio il protagonista indiscussa della cura è proprio il paziente ed è lui che ha la responsabilità ed il potere di cambiare le cose!!
Ma non indugiamo oltre, ti lascio all’intervista e alle parole del dottor Ennio Caggiano!
Come ho stravolto la previsione della mia morte intervista con Marzia Manoni
Agire o reagire davanti ad una diagnosi infausta con una previsione di morte in pochi mesi?
Marzia Manoni davanti ad una notizia sconvolgente ed inaspettata ha deciso di agire e di condurre la propria vita attraverso le turbolenze di una sofferenza che l’ha accompagnata in un processo di crescita e trasformazione.
Ha attraversato il dolore, il lutto e la paura scoprendo la propria forza vitale e sbaragliando le previsioni mediche, stai per ascoltare la sua storia scoprendo come è riuscita a fare tutto questo direttamente dalla sua voce, quindi alza il volume e buon ascolto!
L’illusione del controllo!
episodio 53 L'illusione del controllo! Vivi anche tu nell'illusione del controllo di ogni cosa nella tua vita? Non aspettare che arrivi la malattia a far cadere il velo di Maya, prendi subito consapevolezza delle grandi illusioni che ti tengono prigioniero e inizia...
0 commenti