episodio 41

Il valore energetico del cibo si misura davvero in calorie? Intervista a Pietro Isolan

Qual’è il reale valore energetico di un alimento? Ha senso misurarlo solo in termini di “Calorie”? Oggi è possibile produrre e nutrirsi di cibo sano e realmente nutriente? Come procurarsi il miglior cibo naturale anche se sei in città e non hai mai coltivato un orto in vita tua?

Lo scopriamo insieme nell’episodio di oggi con l’intervista a Pietro Isolan, perito agrario, educatore, CEO e fondatore di Veraterra e del progetto RuralAcademy.

Hosts & Guests

Dott. Paolo Bruniera
Fisioterapista, Osteopata e Health Coach

Pietro Isolan,
perito agrario, educatore, CEO e fondatore di Veraterra e del progetto RuralAcademy.

 

 Risorse

indirizzo mail: 
pietroisolan@gmail.com
progetto “CUBORTO”:
RuralAcademy:
Veraterra:

Su questo episodio

Qual’è il reale valore energetico di un alimento? Hai senso misurarlo da solo in termini di “Calorie”? Oggi è possibile produrre e nutrirsi di cibo sano e realmente nutriente? Come procurarsi il miglior cibo naturale anche se sei in città e non hai mai coltivato un orto in vita tua?

Lo scopriamo insieme nell’episodio di oggi con l’intervista a Pietro Isolan, perito agrario, educatore, CEO e fondatore di Veraterra e del progetto RuralAcademy.

Pietro è cresciuto in mezzo alla natura ed ha imparato fin da piccolo a conoscere e amare le piante. Tanto da conoscere il desiderio di tramettere tutte le proprie conoscenze per aiutare gli imprenditori agricoli, i contadini ma anche i bambini e le persone comuni ad imparare una nuova forma di agricoltura.

Ha creato progetti di respiro internazionale tra cui Veraterra e RuralAcademy con percorsi di formazione e consulenza per tutte le esigenze, da quelle della singola persona, a quelle di scuole e aziende.

Ultimo grande innovativo progetto è “Cuborto”, nato per osare la possibilità davvero di tutti di conoscere, sperimentare, imparare e produrre il proprio nutrimento naturale e sano.

Stai per ascoltare un’altra intervista ad un grande professionista ma soprattutto ad un uomo di grande spessore e passione che sicuramente sarà in grado di ispirarti!

Sta per iniziare l’intervista, inserisco il gettone e compongo il numero, alza il volume e buon ascolto !!

Se desideri contattare Pietro Isolan o conoscere meglio i suoi progetti e le opportunità che ha creato per imparare a coltivare la terra in maniera naturale e rispettosa anche per le piante allora segui questi link:

indirizzo mail:

pietroisolan@gmail.com

progetto “CUBORTO”:

www.cuborto.com

RuralAcademy:

www.ruralacademy.it

Veraterra:

www.veraterra.it

Altri episodi

Il ruolo del medico di Famiglia oggi, con il Dott. Ennio Caggiano

Il ruolo del medico di Famiglia oggi, con il Dott. Ennio Caggiano

Quando il medico di Famiglia fa la differenza? Intervista con il dott. Ennio Caggiano.

“Elimina la causa invece dell’organo,
rimuovi gli ostacoli invece della funzione,
regola il processo invece della sopprimerlo”

Questa è la frase che trova sulla porta d’ingresso chi decide di far visita al dottor Ennio Caggiano, medico chirurgo e medico di base che quotidianamente si trova in prima linea per supportare tutti i propri assistiti.

Ennio ha studiato e continua a formarsi anche nell’ambito delle medicine integrate e riesce a portare così una preziosa attenzione e capacità di accoglienza a chi soffre ed ha bisogno di un aiuto per migliorare il proprio stato di salute.

Per ennio il protagonista indiscussa della cura è proprio il paziente ed è lui che ha la responsabilità ed il potere di cambiare le cose!!
Ma non indugiamo oltre, ti lascio all’intervista e alle parole del dottor Ennio Caggiano!

Come ho stravolto la previsione della mia morte intervista con Marzia Manoni

Come ho stravolto la previsione della mia morte intervista con Marzia Manoni

Agire o reagire davanti ad una diagnosi infausta con una previsione di morte in pochi mesi?

Marzia Manoni davanti ad una notizia sconvolgente ed inaspettata ha deciso di agire e di condurre la propria vita attraverso le turbolenze di una sofferenza che l’ha accompagnata in un processo di crescita e trasformazione.

Ha attraversato il dolore, il lutto e la paura scoprendo la propria forza vitale e sbaragliando le previsioni mediche, stai per ascoltare la sua storia scoprendo come è riuscita a fare tutto questo direttamente dalla sua voce, quindi alza il volume e buon ascolto!

0 commenti